MODA MARE (o per lo meno avrei dovuto parlare di quello)
- Silvia
- Giugno 11, 2019
- 0 Commenti
- Moda CURVY
Cercavo qualche idea sul web per scrivere un articolo con qualche consiglio mirato per la moda mare curvy, in realtà mi sono accorta che l’unica cosa sensata che mi sento di dire è di avere buongusto nella scelta dell’outfit preferendo per esempio delle linee modellanti, comode, evitando fantasie mortificanti.
L’estate è colore, sole, mare ma anche gelato, granita, grigliate con gli amici…e non dico di esagerare ma perchè dobbiamo vivere con questa angoscia della prova costume?
Ogni anno affrontiamo drastiche diete dell’ultimo momento che come risultato ci portano solo nervosismo senza darci la minima soddisfazione….e così mi domando: non sarebbe meglio se semplicemente ci limitassimo ad accettarci ed apprezzarci per come siamo?
Il mondo sta cambiando il proprio atteggiamento verso la figura curvy, donna o uomo che sia, allora perchè non impariamo a valorizzare i nostri punti di forza senza vivere nell’ansia per qualche difetto o kilo di troppo?
Nessuno è perfetto, siamo circondati da persone comuni con le nostre stesse fisse, i nostri problemi e le nostre stesse paranoie…la maggior parte delle quali esistono solo nella nostra testa.
Per anni ho rinunciato al bagno nel mare o anche solo all’andare in spiaggia…mi ero quasi convinta che il mare non mi piacesse, che ero più da montagna…ed invece stavo scappando dal problema, dall’affrontare una situazione di disagio…gli anni passavano così come le estati di rinunce, finchè un giorno ho detto BASTA!
Cosa avevo risolto con il mio comportamento? NULLA!
Gli altri si divertivano ed io per paura del giudizio della gente, RINUNCIAVO!
Non posso dire che sia stato facile, all’inizio pensavo proprio di non farcela, ma la gente c’è, parla e continuerà a farlo (anche senza motivo), quindi che facciano pure! Ho cambiato la mia filosofia, il mio modo di vivere le mie curve, in estate come in inverno, l’unica cosa di cui mi preoccupo è essere vestita con buon gusto, poi se qualcuno nota in me qualcosa che non gli piace, beh, che si giri pure dall’altra parte!
Amiamoci e non permettiamo a nessun pregiudizio (o giudizio) di limitare la nostra voglia di fare!
Come si suol dire, ogni lasciata è persa e la vita è mia ed ho smesso di farmi influenzare da quello che potrebbero pensare gli altri!